Charity Program CINNO DAYs

by Passione Fundraising

da febbraio a fine aprile 2015 per sviluppare partecipazione e relazioni sul territorio

Il 18 e 19 aprile, dalla mattina alla sera, ai Giardini Margherita di Bologna, Succede solo a Bologna ha organizzato un evento dedicato ai bambini e alle famiglie.

CINNO DAYs è una manifestazione alla sua prima edizione rivolta a una vasta fascia di pubblico dedicata all’intrattenimento e allo sport con gastronomia, prodotti artigianali, laboratori e sport per tutti http://www.succedesoloabologna.it/eventi/cinno-day/ .

Fabio Mauri, fondatore di Succede solo a Bologna e ideatore dell’evento, mi ha proposto di realizzare il charity program di CINNO DAYs coinvolgendo sei associazioni del nostro territorio che si occupano delle cure e dell’assistenza dei bambini e delle loro famiglie.

Eccolo! http://www.retedeldono.it/progetti/associazione-succede-solo-a-bologna/cynno-days L’idea del charity si è sviluppata attraverso una piattaforma di crowdfunding dedicata, in particolare, a promuovere gli eventi sportivi con la formula “donation-based “ e con la presenza di alcuni fundraiser testimonial sportivi che aiutano a sostenere il charity program. Attraverso la trasparenza che caratterizza il crowdfunding ci si può documentare, in progress, sulla partecipazione dei donatori e sull’ammontare della raccolta fondi e programmare di conseguenza le attività di promozione sul charity.

La raccolta fondi è stata dedicata a sei progetti di queste associazioni, ma non solo perché la partecipazione e lo sviluppo della rete sono gli obiettivi che perseguo con maggior interesse attraverso le iniziative di raccolta fondi che attivo. Non importa quanto si dona, ogni piccola donazione fa la differenza perché la comunity può avere la possibilità di dar corso a un cambiamento, a un nuovo progetto.

Una parte dei fondi raccolti, in accordo con le associazioni, vogliamo dedicarla a un’iniziativa che potranno realizzare insieme. Ci sarà un’associazione che farà da capo progetto e un fundraiser che ne seguirà lo sviluppo sulla base delle esigenze delle associazioni e dei fondi raccolti dal charity.

 

Perché insieme si vince sempre