Patrizia Pozzati

Patrizia Pozzati

Patrizia Pozzati

Sono Patrizia, dal 1976 vivo a Bologna dove ho studiato. Mi sono sposata con Gabriele e ho due figli, Federico e Filippo.

Anche la mia attività professionale si è svolta sotto le Due Torri; mi sono occupata di commercio e ospitalità turistica, ma l’esperienza per me più coinvolgente l’ho realizzata nella Pubblica Amministrazione.

E’ stato nel 1999, infatti, che ho iniziato un’esperienza civica per Bologna e ho scoperto che le persone, aiutandosi, possono dare veramente il meglio di sé e ottenere, perseguendo un progetto comune, i migliori risultati.

“La città non è promossa solo da rapporti di diritti e doveri, ma ancor prima di relazioni di gratuità, di comunione, di relazioni umane che salvificano ogni impegno di giustizia nel mondo attraverso l’amore e la generosità” (da Caritas in Veritate – Benedetto XVI).

Da quest’esperienza, ho capito che sapersi mettere a disposizione, con dignità, è un dono prezioso e per questo ho sentito il bisogno di continuare in questa direzione il mio percorso professionale. L’affetto di un’amica, la sua serietà e determinazione mi hanno avvicinata al volontariato e al fundraising.

Con Annalisa abbiamo parlato a lungo dei nostri ideali e di quello che ci sarebbe piaciuto realizzare ed ecco che, dopo tante riflessioni e parole, è nata Passione Fundraising.

“Accanto al bene individuale, c’è un bene legato al vivere sociale, delle persone: è il bene di quel ‘noi – tutti’ non ricercato solo per se stesso, ma per le persone, le famiglie, i gruppi che costituiscono la nostra società” (da Caritas in Veritate- Benedetto XVI).

Passione Fundraising ci crede.